Mammografia

Esami Mammografici a Terni

Contatti
Chiama ora
La prevenzione è uno degli strumenti più importanti per salvare migliaia di vite: ecco perché lo Studio Braconi a Terni investe molto del suo impegno quotidiano per diffondere l’importanza di una serie di esami come quelli mammografici. Si tratta di uno screening fondamentale che, studiando la forma e la struttura della mammella, permette di rilevare la presenza di lesioni mammarie in fase precoce sotto forma di noduli e di prevenire e individuare il cancro al seno. 

Nuovissimo Mammografo Fujifilm AMULET Innovality

Il sistema mammografico AMULET Innovality è l’espressione dell’evoluzione tecnologica nell’imaging mammografico. E’ stato progettato nell’ottica di garantire il benessere delle pazienti durante l'esame. Il sistema intelligente per il controllo automatico dell’esposizione (iAEC) ottimizza la dose di raggi X usata per esaminare ciascun tipo di mammella.
L’iAEC offre dei vantaggi nella definizione della dose adeguata di raggi X da utilizzare per l’esposizione rispetto ai convenzionali sistemi AEC. L’iAEC può essere utilizzato anche in presenza di protesi mammarie e consente un calcolo più accurato dei parametri di esposizione rispetto ai sistemi AEC convenzionali.
Le immagini tomografiche ricostruite semplificano l’identificazione di lesioni che potrebbero essere difficili da individuare usando l’esame mammografico standard.
La funzione di tomosintesi mammaria del sistema AMULET Innovality è adatta a un’ampia gamma di impieghi e offre due modalità operative, per rispondere alle diverse esigenze cliniche. La modalità standard (ST) combina la rapidità dei tempi di esposizione e l’efficienza del flusso di lavoro a basse dosi di raggi X, mentre la modalità ad alta risoluzione (HR) consente di ottenere immagini estremamente dettagliate, in cui la regione di interesse risulta chiaramente messa a fuoco.

L’innovazione tecnologica per prevenire il cancro al seno

Lo studio mantiene sempre un occhio rivolto al futuro e agli importanti sviluppi tecnologici che investono, anno dopo anno, il settore della diagnostica per immagini per prevenire il cancro al seno. In particolare, gli esperti eseguono una serie di esami mammografici consigliati a tutte le donne che hanno superato i 40 anni per rilevare l’eventuale presenza di lesioni mammarie in fase precoce: il tutto mediante strumentazioni all’avanguardia che permettono di ottenere immagini perfette utilizzando una dose bassissima di radiazioni ionizzanti. 
Esame a cura del Dott. Riccardo Loretoni, Responsabile del reparto di Senologia e Screening senologico dell'Ospedale Nuovo San Giovanni Battista di Foligno.

Da sempre al fianco delle donne nella lotta al tumore: chiama il 
+39 0744 429161 per prenotare una mammografia

Share by: